Finanziamento Ikea: Come Funziona e Quando Conviene, Tasso Zero

Tra tutti i mobilifici presenti sul territorio italiano, sicuramente, l’Ikea è uno dei più conosciuti in quanto non solo ha dei costi decisamente molti contenuti ma, soprattutto, consente ai propri clienti di effettuare gli acquisti a rate. Ma come si ottiene un Finanziamento?

 

Tasso Zero

I clienti che non hanno molta liquidità possono acquistare da Ikea i mobili a rate (molte volte anche a Tasso Zero), tra l’altro recentemente la multinazionale ha anche introdotto un’importante novità, infatti adesso si può richiedere il Finanziamento anche online e non solo recandosi personalmente presso i negozi.

Ottenere la rateizzazione è anche molto semplice, infatti il mobilificio svedese si appoggia all’Ente di Credito Findomestic che offre la possibilità di poter accedere a dei Prestiti Finalizzati, ovvero l’importo ricevuto dovrà essere investito per l’acquisto dei mobili, erogando un minimo di 299 Euro fino a un massimo di 30.000 Euro con un TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) e un TAN (Tasso Annuo Nominale) leggermente più alti del 7%.

Inoltre i giovani, che rientrano in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 24 anni, possono usufruire di alcune agevolazioni totalmente dedicate a loro in quanto l’Ikea (insieme alla Findomestic) ha deciso di andare incontro a coloro che, sfortunatamente, non hanno un lavoro a tempo indeterminato dando la possibilità di poter accedere a un Prestito anche in caso di contratto a tempo determinato.

 

Quando Conviene

Prima di richiedere un Prestito Finalizzato per acquistare il mobilio da Ikea bisogna prima valutare quali sono le esigenze che si devono soddisfare, in quanto questa soluzione non è sempre la più conveniente ma appunto dipende dai singoli casi. Ovvero, se bisogna comprare un singolo mobile probabilmente sarebbe meglio cercare altre soluzioni, invece se bisogna arredare tutto l’appartamento allora il Finanziamento può rivelarsi la scelta giusta.

Tra l’altro, qualora comperare un mobile non sia una vera e propria esigenza può essere molto utile mettere da parte ogni mese qualche Euro, in modo tale che una volta raggiunta la cifra si possa andare in negozio e procedere all’acquisto direttamente in contanti, in questo caso specifico quest’opzione può rivelarsi la più conveniente in quanto non richiedendo un Prestito automaticamente non si bisognerà nemmeno pagare gli interessi, la qual cosa ovviamente comporta un risparmio non indifferente.

Infatti, come tutti ben sappiamo Ikea possiede un vastissimo assortimento di mobili, i quali hanno anche dei prezzi relativamente bassi rispetto ad altri negozi e questo consente di poter arredare la propria casa senza spendere cifre eccessivamente alte e il più delle volte si ha anche un notevole risparmio, questo comporta che la multinazionale svedese può essere l’alternativa ideale per le persone che non hanno molta disponibilità economica.

Quindi come abbiamo potuto vedere non sempre richiedere un Finanziamento può essere la soluzione ideale, in quanto l’Ikea si appoggia a Findomestic che per chi non lo sapesse è una Finanziaria esterna ma non convenzionata, quindi prima di procedere ad un acquisto a rate il consiglio è quello di valutare attentamente tutte le altre possibili alternative, come ad esempio la soluzione citata poco sopra.

Articoli simili