Prestiti Agos Senza Busta Paga, come averli senza garanzie

In Italia, senza ombra di dubbio alcuno, esiste un Ente di Credito che gode della fiducia e della stima di tutti i suoi clienti, ovvero stiamo parlando di Agos Ducato, che è opera sul territorio nazionale dal 1987. Ma quali prestiti senza busta paga offre? E come si ottengono?

Un cliente che ha bisogno di liquidità con Agos Ducato può ottenere dei Prestiti Personali (anche senza busta paga), che non si limitano solamente ad andare incontro alle specifiche esigenze di ognuno ma sono anche in grado di soddisfare pienamente le singole richieste, più specificamente si tratta di due tipologie di finanziamento:

 

Prestito Finalizzato

Ovvero il credito viene utilizzato per:

  • Rinnovare l’arredamento
  • Ristrutturare la propria abitazione
  • Gli studi oppure un corso di specializzazione

Per essere più precisi la liquidità erogata può essere utilizzata solo ed esclusivamente per pagare uno (o più) dei progetti elencati qui sopra, tra l’altro anche dopo aver sottoscritto il contratto è comunque consentito cambiare la destinazione d’uso del capitale. Inoltre, non solo in base alla spesa che si deve sostenere si può usufruire di sgravi fiscali e/o agevolazioni ma, come ulteriore vantaggio, il Tasso d’Interesse proposto è più conveniente.

 

Prestito non Finalizzato

In questo caso il denaro erogato non deve necessariamente avere una destinazione precisa, questo vuol dire che una volta accreditato sul Conto Corrente del destinatario questi può spenderlo liberamente, ovvero senza vincolo alcuno. Inoltre, generalmente per ottenerlo non occorre nemmeno presentare nessuna documentazione.

È molto importante però sapere che Agos Ducato non permette di richiedere cifre troppo alte, infatti in tutti e due i casi il cliente può finanziare un importo massimo pari a 30.000 Euro, il quale dovrà poi essere restituito con il pagamento di rate mensili che verranno prelevate direttamente dal Conto Corrente.

 

Come si Richiedono

Per richiedere un Prestito Personale (sia esso Finalizzato oppure non Finalizzato) il cliente può avvalersi di due diverse opzioni, ovvero recandosi direttamente presso una Filiale di Agos Ducato o sul Sito Web e, in quest’ultimo caso beneficiare di un Tasso d’Interesse inferiore. Comunque la modalità per inoltrare la richiesta non cambia, infatti in ambedue i casi occorre presentare:

  • La fotocopia del Documento d’Identità in corso di validità e del Codice Fiscale
  • L’Attestazione ISEE, che è l’unico documento per poter ottenere un prestito senza busta paga in quanto contiene le informazioni reddituali
  • Il certificato di residenza su suolo italiano (per i cittadini dell’Unione Europea)
  • Il Permesso di Soggiorno (per i cittadini extracomunitari)

È molto importante sapere che tutta questa documentazione è veramente essenziale, in quanto diversamente automaticamente la richiesta per ottenere un Prestito Personale viene respinta, quindi prima di rivolgersi alla Società Finanziaria è opportuno assicurarsi di essere in possesso di tutte le carte.

Infine si ricorda che tutti i cittadini stranieri, onde evitare che il Prestito non venga concesso, devono necessariamente dimostrare che la maggior parte del loro Reddito venga percepito tramite il lavoro svolto nel nostro Paese, mentre per chiunque non sia regolarmente residente su suolo italiano Agos Ducato (ma non solo) non eroga mai, in nessun caso, qualsiasi tipologia di finanziamento.

Articoli simili