Prestiti BNL Online, Cessione del Quinto, per Dipendenti Pubblici e Pensionati

Quando si deve richiedere un Prestito, sicuramente, la Banca BNL offre molteplici soluzioni per riuscire a soddisfare molto efficacemente i clienti che ne fanno richiesta. Ma quali sono le tipologie di Prestiti proposte dalla BNL?

 

Prestiti BNL Online

In questo caso la Banca BNL, in collaborazione con la Finanziaria Findomestic, consente con la formula Novo 1Click di ottenere un prestito (che al massimo può arrivare a 100 mila euro) in tempi davvero molto celeri e, senza nemmeno dover uscire da casa.

Questa velocità, che all’apparenza potrebbe apparire supersonica, è dovuta all’avvento della Firma Digitale con cui tra l’altro si risparmia anche, perché in questo caso non si paga nessuna spesa per aprire l’istruttoria, ovvero la pratica è completamente gratuita.

L’unica cosa di cui il cliente si deve occupare, ovviamente, riguarda i Documenti che vanno allegati al momento della richiesta del finanziamento, che sono:

  • La Carta d’Identità in corso di validità
  • La busta paga e/o il cedolino della pensione

 

Prestiti BNL in Filiale

In questo caso il cliente deve prendere un appuntamento e recarsi direttamente in Filiale (o se si preferisce Agenzia), qui il Consulente proporrà un prestito con la formula Novo, ovvero un Prestito Personale a Tasso fisso che presenta alcune caratteristiche interessanti come:

  • La Sostenibilità

La quale permette non solo di poter avere una rata mensile strutturata sulle proprie esigenze ma, dopo aver pagato la sesta, questa diventa totalmente rinnovabile.

  • La Flessibilità

Questa opzione, che si può sfruttare solo ed esclusivamente a partire dal 12° mese successivo a quello in cui si è stipulato il contratto, permette al cliente di poter richiedere che 1 o 2 rate vengano sospese.

 

Cessione del Quinto

A differenza delle due formule che abbiamo citato qui sopra, questa è dedicata esclusivamente a una determinata tipologia di clienti, più specificamente possono richiedere un Prestito BNL con Cessione del Quinto i:

  • Dipendenti Statali e/o Pubblici
  • Pensioni

Sostanzialmente, con questa tipologia di finanziamento il richiedente utilizza la quinta parte del suo stipendio (o pensione) per poter pagare le rate mensili. Inoltre, con questa formula al cliente non solo verrà sempre applicato il tasso fisso ma non correrà nessun rischio nel caso dovesse perdere il lavoro, in quanto al momento della sottoscrizione del contratto, automaticamente, si stipula anche una Polizza assicurativa sulla vita e sulla perdita d’impiego, la quale tra l’altro è pagata dalla BNL Finance.

 

Dipendenti Pubblici e Pensionati

Sostanzialmente la formula di questo prestito è uguale a quella proposta in Agenzia, ovvero la formula Novo, in quanto presenta le sue stesse caratteristiche e soprattutto condizioni, che sono:

  • Prestito Personale a Tasso Fisso
  • Affidabilità
  • Flessibilità
  • Rinnovabile

La somma che si può richiedere, esattamente come con il Prestito Online, non può superare i 100 mila euro e il Tasso Fisso è possibile rimborsarlo in 10 anni, ovvero le rate saranno spalmate su 120 mesi.

 

Prestiti BNL Scuola Più

In questo caso la Banca BNL offre ai suoi clienti un finanziamento che può partire da un minimo di 500 euro fino a massimo di 30.000 euro, che ha un Tasso Fisso pari al 3,9%, al fine di poter pagare:

  • Testi scolastici
  • L’iscrizione ai corsi di specializzazione
  • L’iscrizione ai master universitari.

Articoli simili