Prestiti MPS Come Richiederli, Requisiti per Prestito Personale e Cessione del Quinto

Monte dei Paschi di Siena è una delle banche più affermate in questo settore e con tantissimi anni di attività alle spalle. Nasce infatti nel 1472 ed è ad oggi affermata su tutto il territorio nazionale vantando più di 1500 filiali e 200 centri specialistici.

Richiedere un prestito rivolgendosi a questa banca sarà sicuramente un’ottima scelta, ma vediamo insieme come è possibile richiedere un finanziamento in maniera semplice e veloce.

 

Requisiti

Uno dei fattori principali al momento della richiesta di un prestito personale è sicuramente quello di dimostrare alla banca che intende erogare una somma di denaro, un documento reddituale. In questo modo la banca avrà delle certezze di rimborso da parte del cliente ed erogherà il finanziamento in breve tempo perché non saranno necessarie ulteriori verifiche approfondite.

Ma cos’è un documento reddituale? Semplicemente si tratta della busta paga per i lavoratori dipendenti, del cedolino della pensione nel caso in cui il richiedente sia un pensionato e la dichiarazione dei redditi per tutti i lavoratori autonomi che percepiscono un’entrata mensile ma non fissa e quindi mai con un importo uguale. Ovviamente nell’ultimo caso sarà necessario dimostrare che la propria entrata mensile sia adeguata al rimborso del finanziamento richiesto.

 

Prestito Personale MPS

Presentando uno dei seguenti sarò facile accedere ad un prestito personale MPS che ti permetterà di realizzare i tuoi progetti.

Con il prestito personale MPS potrai richiedere fino ad un massimo di 60.000 euro scegliendo di rimborsarlo con comode rate mensili per una durata massima di 120 mesi. Trattandosi di un finanziamento personale non sarà necessario presentare dei preventivi o giustificativi di spesa. Il prestito viene erogato direttamente sul proprio conto e potrà essere utilizzato fin da subito.

 

Cessione del Quinto MPS

Un’altra soluzione dedicata a lavoratori dipendenti pubblici e privati con contratto a tempo indeterminato ed ai pensionati è la cessione del quinto MPS. Anche questa soluzione è richiedibile per qualsiasi finalità e senza presentare ulteriori garanzie. Il vantaggio di questo finanziamento è sicuramente la rata di rimborso: questa infatti non potrà superare un quinto dello stipendio o della pensione e verrà trattenuta direttamente dalla busta paga del richiedente o dal cedolino della pensione.

La garanzia reddituale permette l’erogazione del prestito anche a tutti i clienti con un’et anagrafica che in alternativa non potrebbe essere finanziabile con un prestito personale. Il finanziamento potrà essere rimborsato fino ad un massimo di 10 anni e la l’importo della rata verrà concordato in fase di richiesta.

 

Altre Soluzioni per Richiedere un Prestito Personale Monte dei Paschi di Siena

La banca MPS viene incontro anche a tutti coloro che non posseggono un documento reddituale come casalinghe, disoccupati o protestati. Ovviamente ottenere un finanziamento, in questo caso risulterà più complicato ma non impossibile.

Sarà infatti necessario fornire delle garanzie alternative come ad esempio una fonte di reddito derivante dall’affitto di un immobile o presentando una persona in possesso di un documento reddituale che garantisca al vostro posto e che quindi garantisca il pagamento delle rate mensili nel caso in caso di inadempimento. Ma il consiglio è quello di rivolgervi presso una delle filiali della banca dove sicuramente un consulente sarà in grado di studiare insieme la soluzione migliore in base alle proprie esigenze.

Articoli simili