Prestito Velocissimo 500 Euro, Dove Chiederlo e Cosa Serve

Può capitare di aver bisogno di una piccola somma di denaro per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico, per sistemare un guasto alla macchina o alla moto, per effettuare un piccolo lavoro di ristrutturazione o di riparazione in casa o per qualsiasi altro tipo di necessita.

Se per esempio la somma di cui abbiamo bisogno si aggira intorno alle 500 euro, certamente il prestito non è il primo pensiero che ci viene in mente. Si pensa infatti che le banche non concedano una cifra così bassa e che se anche questo dovesse accadere, gli interessi su quella somma renderebbero il prestito ovviamente svantaggioso per chi lo richiede.

Sempre più banche invece, concedono un prestito velocissimo di 500 euro senza applicare tassi d’interesse alti permettendo al cliente di soddisfare i propri interessi. Vediamo allora insieme quali sono le migliori soluzioni attualmente disponibili.

 

Dove Chiedere un Prestito Velocissimo

Con pochi e semplici click su Internet già è possibile farsi un’idea delle diverse soluzioni proposte dalle banche:

  • Agos per esempio offre la possibilità di richiedere un prestito personale partendo da un minimo di 500 euro;
  • Compass dispone di una linea di fido per mini credito che partono da 500 euro e fino ad un massimo di 1500 euro;
  • Intesa San Paolo concede prestiti veloci, fino ad un massimo di 5000 euro a tutti i clienti che hanno un conto corrente bancario da più di 6 mesi.

In alternativa si potrebbe anche pensare di richiedere un prestito cambializzato in base alle proprie necessità.

Ma le soluzioni, come già detto, sono molteplici, basterà valutare più soluzioni per scegliere quella che fa al vostro caso.

Ogni banca pone le proprie condizioni e le proprie modalità di rimborso. Ma quando si richiedono somme di denaro così basse, la rata mensile di rimborso non sarà mai elevate, spesso infatti non supera le 100 euro mensili. Si avrà così la tranquillità di far fronte alla spesa urgente che vi si presenta, con la tranquillità di un rimborso non oneroso.

 

Chi Può Richiedere un Prestito Veloce

Possono richiedere piccole somme di denaro tutti i dipendenti pubblici o privati, pensionati, lavoratori autonomi, pensionati, titolari di Partita Iva. Trattandosi però di piccole cifre, tali prestiti possono essere richiesti anche da casalinghe, disoccupati o soggetti protestati.

Se chi richiede il prestito, come nel caso delle casalinghe o dei disoccupati, non dispone di un documento reddituale, la banca, quasi sicuramente richiederà la figura del garante prima dell’erogazione della somma di denaro.

La stessa cosa vale anche per i soggetti protestati o cattivi pagatori. La banca richiederà un garante che si assuma la responsabilità di rimborsare il prestito nel caso in cui il principale richiedente non riesca a pagare le rate entro il termine fissato.

 

Cosa Serve per richiedere Prestiti Veloci

Per richiedere un prestito solitamente servono pochi documenti:

  • Carta d’identità
  • Codice Fiscale
  • L’ultima bolletta correttamente Pagata;
  • L’ultima busta paga o dichiarazione dei redditi, il cedolino della pensione se il richiedente è un pensionato.
  • Garanzie aggiuntive per chi non dispone di un reddito dimostrabile.

La cifra richiesta viene erogata in maniera veloce, spesso entro le 48 ore, direttamente sul proprio conto. Anche la rata di rimborso viene detratta automaticamente ogni mese ed in base alle caratteristiche contrattuali concordate.

Articoli simili