Prestiti Findomestic Senza Busta Paga, come funzionano e chi può richiederli

Quando si ha bisogno di liquidità ma non si dispone di una fonte reddituale dimostrabile, come ben sappiamo, difficilmente si riesce ad ottenere un finanziamento. Per ovviare a questo inconveniente, fortunatamente, la Finanziaria Findomestic consente di poter richiede un prestito senza busta paga. Ma come funziona?

 

Come Funzionano

Innanzitutto ricordiamo che Findomestic non eroga prestiti cambializzati quindi iniziamo con cancellare dalla vostra mente delle false speranze e torniamo a vedere in quali casi è possibile ottenere un finanziamento senza avere la busta paga.

Generalmente tutti gli enti di credito, comprese le Finanziarie, prima di erogare un prestito come condizione imprescindibile pongono che il richiedente abbia un contratto di lavoro a tempo indeterminato, oppure in alternativa a tempo determinato.

La Findomestic, invece, agisce in maniera differente è consente (eventualmente anche online) di poter richiedere un prestito senza busta paga, in quanto questa Finanziaria propone delle soluzioni:

  • Altamente personalizzate e che vanno incontro alle esigenze del cliente
  • Dei costi davvero molto ridotti
  • Una tipologia di contratto semplice, chiaro e trasparente

Tanto è vero, che se si decide di rivolgersi alla Findomestic per richiedere un prestito senza busta paga, il contratto offerto prevede zero spese per:

  • L’incasso e la gestione delle rate
  • L’istruttoria
  • L’imposta di bollo
  • Nessun costo aggiuntivo per le comunicazioni periodiche

In questo modo il cliente avrà un TAN relativamente vicino al costo del TAEG e, di conseguenza restituire la somma ricevuta in prestito (compresi gli interessi) non sarà assolutamente troppo caro, senza contare che l’ammontare finale si conoscerà nell’immediato.

 

Chi può Richiederli

Esattamente come per tutti gli altri enti di credito, anche con Findomestic, la persona che richiede un prestito deve comunque poi essere in grado di restituire la somma ed estinguere il debito. Nel caso di un prestito senza busta paga, la Finanziaria cerca di andare incontro alle esigenze di una determinata categoria di persone, ovvero nello specifico esso può essere richiesto da:

  • I cosiddetti lavoratori atipici, più precisamente quelle persone che hanno un contratto di collaborazione occasionale, oppure sono collaboratori coordinati e/o continuativi (sostanzialmente, si tratta di lavoro autonomo che non può garantire nessuna garanzia nel corso del tempo)
  • Le casalinghe
  • I disoccupati
  • I lavoratori part time
  • Gli studenti dai 18 fino ai 35 anni, i quali hanno la possibilità di usufruire di condizioni estremamente vantaggiose grazie al prestito Comevoglio, giovani progetti
  • I lavoratori in nero, che come tutti sappiamo percepiscono uno stipendio ma non hanno da esibire una regolare busta paga

Queste, comunque, sono tutte situazioni in cui per riuscire da ottenere il prestito è indispensabile presentare un Garante, in modo tale che questa persona (ponendo la firma sul contratto, esibendo i documenti e la busta paga), possa offrire un’Ipoteca su un bene che possa appunto garantire l’estinzione del debito.

Inoltre, un altro vantaggio offerto dalla Findomestic consiste nel fatto che per richiedere un prestito senza busta paga, differenziandosi totalmente da tutti gli altri enti di credito, non viene stabilito un importo massimo erogabile, in quanto la cifra viene stabilita di volta in volta in base alle garanzie che si possono dare.

Infine i prestiti forniti dalla Findomestic non sono neppure finalizzati e, questo vuol dire che il richiedente non ha nessun obbligo di specificare la modalità d’uso a cui verrà successivamente destinato il denaro.

Articoli simili